Ibuprofene
Dolore Mylan
Xagena Newsletter
Alliance Dermatologia & Dermocosmesi

MHRA, Gran Bretagna: le persone con allergie gravi non devono essere vaccinate con il vaccino BNT162b2 ( COVID-19 mRNA )


L'Autorità di regolamentazione della Gran Bretagna, MHRA, ha informato che le persone con una storia di reazioni allergiche significative non devono ricevere il vaccino anti-COVID-19 di Pfizer / BioNTech dopo che due persone hanno manifestato reazioni avverse nel primo giorno di vaccinazione contro il virus SARS-CoV-2, che causa il COVID-19

L'MHRA è stata la prima Agenzia al mondo ad approvare il vaccino sviluppato da BioNTech e Pfizer.

L'RNA messaggero modificato nel vaccino BNT162b2 ( COVID-19 mRNA ) è formulato in nanoparticelle lipidiche, che consentono il rilascio dell'RNA nelle cellule ospiti per consentire l'espressione dell'antigene S di SARS-CoV-2.
Il vaccino stimola sia gli anticorpi neutralizzanti che le risposte immunitarie cellulari all'antigene spike ( S ), che possono contribuire alla protezione contro la malattia COVID-19.

La Food and Drug Administration ( FDA ) degli Stati Uniti e l'European Medicines Agency ( EMA ) dell'Unione Europea stanno continuando a valutare i dati.

La Società farmaceutica Pfizer ha comunicato che le persone con una storia di gravi reazioni allergiche erano state escluse dagli studi in fase avanzata.

La FDA ha rilasciato i documenti in preparazione di una riunione del Comitato consultivo, affermando che i dati di efficacia e sicurezza del vaccino Pfizer / BioNTech hanno soddisfatto i criteri per l'autorizzazione.
Il documento informa che l'incidenza di possibili reazioni allergiche nel corso degli studi è stata dello 0.63% delle persone nel gruppo vaccino e 0.51% nel gruppo placebo. ( Xagena )

Fonte: MHRA - Medicines and Healthcare products Regulatory Agency, 2020

XagenaHeadlines2020



Indietro