Insulina Technosphere per via inalatoria


È stata compiuta una revisione della letteratura scientifica per valutare farmacologia, farmacocinetica, efficacia, sicurezza ed uso clinico dell’Insulina Technosphere.

L’Insulina Technosphere è un tipo di Insulina per via inalatoria con un profilo farmacocinetico adatto a soddisfare le esigenze di Insulina prandiale nei pazienti con diabete mellito.
L’insulina Technosphere ha dimostrato in uno studio di essere efficace in termini di controllo glicemico post-prandiale e in generale, con esiti di efficacia e sicurezza mantenuti fino a 4 anni.

Il profilo complessivo di tollerabilità per l'Insulina Technosphere negli studi clinici pubblicati fino ad oggi ha dimostrato un rischio relativamente basso di ipoglicemia e aumento di peso rispetto all’Insulina per via sottocutanea al momento del pasto.

Studi clinici hanno dimostrato che la sicurezza in termini di funzionalità polmonare e l'assorbimento di Insulina Technosphere non è significativamente alterato nei pazienti con broncopneumopatia cronica ostruttiva o nei fumatori.

In conclusione, il sistema di erogazione di Insulina Technosphere permette il rapido assorbimento di Insulina attraverso il polmone, rendendo questo prodotto una possibile opzione per la somministrazione di Insulina prandiale nel diabete mellito sia di tipo 1 che di tipo 2.
Il dispositivo per l’assunzione dell'Insulina è ben progettato, piccolo e facile da usare.
L’Insulina per via inalatoria Technosphere può rappresentare un'utile opzione di trattamento per pazienti resistenti o timorosi di iniziare le iniezioni di Insulina prandiale. ( Xagena_2010 )

Neumiller JJ et al, Ann Pharmacother 2010; 44: 1231-1239



Link: MedicinaNews.it

Endo2010 Farma2010

XagenaFarmaci_2010