Trasylol, un farmaco antifibrinolitico: l’FDA ha richiesto la sospensione delle vendite


L’FDA ( Food and Drug Administration ) ha annunciato che Bayer Pharmaceuticals ha sospeso la commercializzazione di Trasylol ( Aprotinina per via iniettiva ), un farmaco impiegato per controllare il sanguinamento durante cardiochirurgia, dopo che i risultati preliminari di uno studio canadese avevano mostrato un aumentato rischio di mortalità.

Non esistono molte opzioni di trattamento per i pazienti a rischio di eccessivo sanguinamento durante intervento chirurgico al cuore.
Al momento attuale, l’FDA non è in grado di definire una popolazione di pazienti, sottoposti ad intervento cardiochirurgico, che possa trarre beneficio da Trasylol.

L’FDA è venuta a conoscenza che i Ricercatori dell’Ottawa Health Institute avevano interrotto prematuramente lo studio per il maggior rischio di mortalità con Trasylol, rispetto ad altri 2 farmaci antifibrinolitici, l’Acido Aminocaproico e l’Acido Tranexamico.
I dati preliminari hanno anche mostrato che i pazienti, trattati con Trasylol, presentano una minore inicidenza di grave sanguinamento. ( Xagena_2007 )

Fonte: FDA, 2007



Link: MedicinaNews.it


XagenaFarmaci_2007