Essaven gel, come coadiuvante nel trattamento sintomatico delle dilatazioni venulari, piccoli disturbi da varici e da alterata permeabilità capillare


Essaven gel trova impiego nel trattamento sintomatico delle alterazioni venose in genere e dei sintomi legati alla circolazione capillare ( pesantezza, tensione, dolorabilità e stanchezza degli arti ).

Escina, Eparina sodica e Fosfatidilcolina sono i principi attivi di Essaven gel ed esplicano la loro azione terapeutica sul sistema venoso e arterioso della circolazione periferica.
L’Escina conferisce un incremento del tono della parete vasale, riattivando la microcircolazione capillare. L’Eparina svolge un’attività antitrombotica.
La Fosfatidilcolina migliora la circolazione arterioso-capillare e favorisce il metabolismo cellulare.

Il prodotto farmacoterapeutico, disponibile in crema gel, può essere applicato 3 volte al giorno in corrispondenza delle regioni doloranti o rigonfie e nelle aree circostanti, distribuendo il gel in modo uniforme senza necessità di massaggio.

Essaven gel non presenta alcuna controindicazione specifica, nessuna incompatibilità o interazione con altri farmaci e può essere impiegato anche durante la gravidanza e l’allattamento.

Essaven gel è sconsigliato in caso di ipersensibilità accertata verso il prodotto ed in presenza di lesioni cutanee aperte, sugli eczema e sulle mucose.

In caso di uso prolungato, possono manifestarsi reazioni di sensibilità al farmaco, che scompaiono alla sospensione del trattamento. ( Xagena_2006 )




Link: MedicinaNews.it

Farma2006

XagenaFarmaci_2006