Destromann, a base di D-Mannosio, per il mantenimento del fisiologico benessere delle vie urinarie


E’ in distribuzione il nuovo Destromann con la formulazione rivista e aggiornata a base di 1.5 g del monosaccaride D-Mannosio.

Le più recenti linee guida per il mantenimento del fisiologico benessere delle vie urinarie prevedono dosaggi raccomandati di D-Mannosio superiori a 1 g.

Il nuovo Destromann risponde all’esigenza della classe medica di consigliare un prodotto sempre più efficace, di qualità e in linea con gli schemi posologici ora utilizzati.

Completa la formulazione del nuovo Destromann anche la miscela di fermenti lattici Lactobacillus rhamnosus ATCC 53103 ( Lactobacillus rhamnosus GG ), Lactobacillus crispatus P17631.

Viene consigliata l’assunzione di una bustina al giorno, versando il contenuto in mezzo bicchiere di acqua a temperatura ambiente, possibilmente non gasata.

Il D-Mannosio è un monosaccaride, ottenuto dal legno di Betulla, a basso peso molecolare che, una volta ingerito, viene scarsamente assorbito dalle cellule dell'organismo, e in gran parte è eliminato non-metabolizzato attraverso le feci e le urine.

A livello delle vie urinarie, il D-Mannosio può contribuire all’eliminazione attraverso la minzione di Escherichia coli, tra gli agenti eziologici responsabile dei fastidi urinari.

Le cistiti e le vaginiti sono comuni nelle donne, e gli antibiotici sono sovente inefficaci.
I germi alla base di queste infezioni, la cui causa principale ( 85% ) è rappresentata da Escherichia Coli, vivono in comunità strutturate note come biofilm patogeni e sono difficilmente attaccabili.

Il D-Mannosio non crea resistenza e consente una prevenzione efficace delle recidive di cistite e vaginite, ed è sicuro anche in gravidanza e in allattamento.
Studi controllati hanno dimostrano la superiorità terapeutica del D-Mannosio rispetto agli antibiotici. ( Xagena_2017 )

Fonte: Proge Farm, 2017

Xagena_Farmacia_2017