Fomentil nel trattamento delle riniti, faringiti e laringiti


Fomentil è un anticatarrale, decongestionante, calmante ed antisettico, che trova indicazione nelle riniti, faringiti e laringiti.

Una compressa per inalazione contiene i seguenti principi attivi: Eucaliptolo essenza 40mg, Mentolo 10mg, Timo essenza 30mg, Balsamo del Perù 30mg, Benzoino 50mg.

Fomentil è una miscela scelta di cinque essenze e balsami estratti da piante curative contenenti principi attivi con attività espettorante, decongestionante, calmante ed antisettica.

Fomentil è un rimedio antico, ma efficace e completamente naturale, adatto a combattere le forme acute delle prime vie aeree.

Fomentil sciolto in poca acqua calda libera sostanze volatili, che trasportate dal vapore, svolgono un'azione terapeutica in profondità.

Fomentil libera il naso chiuso, fluidifica e facilita l'eliminazione del catarro depositato nei seni frontali, calma l'irritazione delle mucose nasali.
Fomentil disinfetta la gola e ne combatte l'infiammazione ed il bruciore.

Il modo d’uso di Fomentil è il seguente : versare nell'apposito vapo inalatore per compresse balsamiche mezzo litro di acqua bollente; aggiungere 1 -2 compresse e respirare i vapori per 3 -4 minuti, 3 -4 volte al giorno.
Per i bambini al di sopra dei 2 anni, mettere vicino al letto dei pazienti un catino con l'acqua bollente e sciogliervi 3 -4 pastiglie, una alla volta.

Fomentil è disponibile come tubo da 10 compresse. ( Xagena_2008 )



Link: MedicinaNews.it


XagenaFarmaci_2008