Integratore metabolico: Avemar



Istruzioni per l'uso

Avemar è un integratore metabolico ottenuto dal germe di grano fermentato con normale lievito (Saccharomyces cerevisiae) e poi sottoposto a disidratazione per garantirne una efficacia prolungata e costante nel tempo.
Avemar non viene sottoposto all'azione di nessuna sostanza chimica; si tratta quindi di un nutriente assolutamente naturale che necessita di alcune attenzioni per garantirne la conservazione. Si raccomanda di leggere queste note che forniscono informazioni utili per la conservazione e l'uso del prodotto.

Conservazione

Ogni confezione di Avemar è costituita da due barattoli sigillati, contenenti ciascuno 135 grammi di prodotto. Avemar è molto sensibile al calore eccessivo ed agli sbalzi di temperatura; si consiglia perciò di aprire un solo barattolo alla volta e conservare il prodotto in frigorifero nel reparto frutta. Dopo aver aperto il barattolo per assumere la quantità giornaliera, assicurarsi poi di richiudere bene il coperchio avvitandolo con cura. Avemar infatti è in forma di polvere disidratata; la disidratazione è un processo di conservazione naturale molto efficace che però rende il prodotto igroscopico (cioè che assorbe anche l'umidità dell'aria). Può capitare che Avemar presenti piccoli grumi; questo non ne pregiudica la qualità ma per evitare una ulteriore formazione di grumi si consiglia di conservare il prodotto accuratamente chiuso nella sua confezione. Quando ci si trova nell'impossibilità di tenere Avemar in frigorifero è bene custodire il prodotto in luoghi non umidi e dove non ci sono temperature elevate (evitare, ad esempio, di lasciare il prodotto dentro l'automobile in estate).
In ogni caso Avemar non deve mai essere conservato a temperature superiori a 25° C.

Preparazione

Avemar va preparato sciogliendone un misurino (9 grammi) in acqua o qualsiasi altro liquido purchè freddo. Si consiglia di procedere con le seguenti modalità:
versare poca acqua fredda in un bicchiere, aggiungere un misurino pieno di A vemar, mescolare e versare acqua fino a riempire il bicchiere almeno per tre quarti. Continuare a mescolare fino a completa dissoluzione e smettere di farlo solo quando si è raggiunto un buon grado di solubilità al fine di ridurre al massimo la formazione di grumi.
La soluzione cosi preparata va bevuta immediatamente e la quantità eventualmente non utilizzata non deve essere conservata. Avemar va assunto almeno una volta al giorno ma è possibile aumentare la dose a due misurini/die; il prodotto sarà ancora più efficace e non manifesterà effetti indesiderati. Se si superano i 90 kg di peso è preferibile assumere una doppia dose giornaliera -18 grammi equivalenti a due misurini- ripartita in due somministrazioni. Avemar può essere somministrato in qualsiasi momento della giornata; si consiglia di rendere abitudinaria l'assunzione del prodotto associandola ai pasti principali (mezz'ora prima di pranzo e/o di cena) in modo da evitare dimenticanze. Avemar può essere sciolto non solo in acqua ma anche in qualsiasi altra bevanda, purchè fredda e purchè non contenga vitamina C (come, ad esempio, succo di limone o di arancia).
Nel caso di somministrazione contemporanea di Avemar e vitamina C lasciare un intervallo di almeno due ore tra le due diverse assunzioni.
Ad esempio, vitamina C a pranzo ed Avemar a cena o viceversa. Evitare di sciogliere Avemar in succhi di frutta (perche possono contenere vitamina C) o in bevande calde. Si ricorda che Avemar -come tutti i prodotti naturali -necessita di costanza e di tempo per raggiungere gli effetti desiderati; i positivi effetti di Avemar , infatti, si avvertono normalmente già dopo il primo mese di assunzione
quotidiana. Si consiglia perciò di utilizzare continuativamente il prodotto per alcuni mesi.

Come agisce Avemar

Avemar è un integratore ricco di antiossidanti naturali, basato su particolari sostanze nutritive contenute nel germe di grano fermentato, tra le quali sono importanti i biochinoni. Questi sono presenti normalmente nel germe di grano, ma in una forma che il nostro organismo non riesce a utilizzare ed a sfruttare in modo efficace. L 'esclusivo processo di produzione di Avemar consente di rendere queste sostanze immediatamente utilizza bili permettendo cosi al nostro organismo di sfruttare la loro potente azione antiossidante e neutralizzare la formazione dei radicali liberi, per contrastare e prevenire gli effetti negativi che questi hanno sulle nostre cellule.
l radicali liberi sono sostanze chimicamente molto attive che si formano anche spontaneamente in tutte le cellule. Il nostro organismo ha sistemi molto efficaci per neutralizzarli; alcune vitamine, ad esempio, sono usate proprio a questo scopo perche hanno una forte attività antiossidante in grado di bloccare l'azione nociva dei radicali liberi. Tuttavia, in alcuni casi, queste misure risultano insufficienti, dando modo ai radicali liberi in eccesso di reagire con alcune molecole (come, ad esempio, il DNA) danneggiandole talvolta in maniera irreparabile.
I radicali liberi possono quindi essere molto pericolosi. Tra i loro effetti dannosi il più noto è l'invecchiamento cellulare, ma sono stati associati (in alcuni casi solo come ipotesi) a molte situazioni patologiche come I'aterosclerosi e persino i tumori. L 'eccesso di radicali liberi (o meglio l'impoverimento delle nostre difese naturali contro di essi) può essere contrastato con una adatta alimentazione che privilegi cibi che contengono sostanze antiossidanti oppure integrando la normale alimentazione con supporti metabolici come Avemar, ricchi di antiossidanti naturali. In questo modo il nostro organismo potrà difendersi in maniera ottimale dai radicali liberi e contrastarne efficacemente gli effetti nocivi. ( Xagena_2002 )

XagenaFarmaci_2002