Seth Godin , fondatore di Yoyodyne , società di marketing interattivo e successivamente vicepresidente di Yahoo! , è l'Autore di un libro che ha riscosso un buon successo : "Permission Marketing.
Con Permission Marketing Godin ha voluto aprire una fase riflessiva nel Web Marketing.
Internet rappresenta un mezzo di comunicazione di straordinaria potenzialità. Mette a contatto milioni di persone , d'ogni Paese , che possono interagire tra loro , scambiarsi idee , emozioni , acquistare o vendere oggetti.
Internet rappresenta , anche , una grande opportunità per il Marketing , soprattutto per il Direct Marketing.
La possibilità di inviare e-mail è stata , ed è , una grande tentazione per molte persone che operano nel Marketing.
Godin ci spiega l'errore di molti:
Tempestare di messaggi ( e-mail ) un cliente è il miglior modo per perderlo.
Per un'Azienda è importante rispettare il cliente
Chiedere il permesso non è solo un gesto educato verso un cliente sempre più impegnato , bersagliato e distratto , ma è una scelta di efficienza e di valorizzazione del proprio investimento di Marketing.
Il motto di Godin è:
A differenza dei giornali e della TV , Internet permette alle persone di accedere all'informazione quando serve.
Il Permission Marketing è un approccio di comunicazione che cerca di evitare la creazione di barrire ( di difesa ) da parte dei clienti , permettendo in tal modo da dar avvio ad un processo commerciale.
Il libro Permission Marketing è edito in Italia da Parole di Cotone Edizioni e da U-Masterpiece.com.
Xagena è specializzata nell'informazione medica specialistica , dove opera con diversi siti Internet, tra cui:
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Patologie
-
-
-
-
-